FOTOLABORATORIO
CON SERVICE DIGITALE
Stampa fotografica digitale Lambda
  • Stampa fotografica digitale in grande formato

Lambda è un dispositivo di output laser per grandi formati che permette l’esposizione di immagini su rotoli di materiale fotosensibile della larghezza massima di 127 cm per una lunghezza fino a 50 mt. Con partire dal 1999 in laboratorio l’apparecchiatura Durst Lambda ha inaugurato una nuova era nella tecnologia dei grandi formati da file digitali e rappresenta il banco di prova per la qualità delle immagini.

Le immagini Lambda rappresentano un elemento fondamentale delle campagne pubblicitarie.

La fotografia artistica si avvantaggia della resa perfetta a colori o in bianco e nero, indispensabile per le mostre fotografiche,Lambda è la tecnologia fotografica nella sua perfezione.Per questo tipo di stampa utilizziamo carte e pellicole fotografiche:

 

 

 

 

Vai ai prodotti


Vai ai prodotti


  • Qualità fotografica ai massimi livelli con la stampante a colori a laser per il grande formato Durst Lambda 130.

Durst Lambda 130 unisce i vantaggi della fotografia a base di alogenuro d’argento al potenziale della più avanzata tecnologia laser e digitale. Il risultato: La possibilità di approntare dei manifesti, poster, trasparenti di grande formato in una qualità fantastica.

Con la stampante laser per il grande formato Lambda 130 della rinomata Casa Durst vengono uniti i pregi di due tecnologie: La qualità dell’immagine data dalla tecnologia fotografica tradizionale e le possibilità offerte dalla elaborazione digitale dell’immagine e la tecnologia al laser. Finalmente è giusta l’equazione: Qualità fotografica ai massimi livelli = ingrandimenti fantastici.

 

  • I pregi della fotografia tradizionale

Al confronto con altre tecnologie (plotter, stampante a getto d’inchiostro) i materiali fotografici tradizionali infatti convincono sempre ancora in quanto a risoluzione, contrasto e brillantezza. La grande scelta fra le varie carte fotografiche (opache, lucide, metalliche oppure opaline o trasparenti) lascia spazio alla creatività. Senza problemi risulterà anche il finissaggio della stampa, quale la pannellatura, ecc.

La caratteristica decisiva offerta da questa tecnologia affermatasi nel tempo è rappresentata dal formato „XL“: Fino a 127 cm di larghezza e 50 m di lunghezza in un pezzo unico. Immagini che superano la larghezza massima della carta vengono suddivise automaticamente in strisce ed esposte.

 

  • Le nuove possibilità offerte dalla tecnologia laser e digitale

Grazie alla esposizione digitale delle immagini il Lambda 130 entra in dimensioni nuove. Un raggio laser espone in un passaggio unico i tre strati della carta rispettivamente della pellicola. Gli altri vantaggi della esposizione digitale delle immagini: Le immagini possono essere ingrandite o ridotte in modo dinamico, possono esser ruotate, specchiate oppure essere ingrandite parzialmente; il contrasto può essere regolato perfettamente, densità e colore essere corretti a piacere.

I vantaggi rispetto alla tecnica dell’ingrandimento tradizionale si notano praticamente ad ogni stampa; sono infatti i problemi finora correnti della luce parassita, della polvere o del peletto, degli anelli di Newton, che come d’incanto non esistono più.

Aree o scritte bianche resteranno bianche indipendentemente dalla densità dell’immagine. Strutture fini vengono rese nei minimi dettagli, superfici in modo assolutamente omogeneo come pure i passaggi graduali da un colore all’altro. Inoltre viene meno il passaggio intermedio attraverso una pellicola negativa o positiva, contribuendo cosí a risparmiare tempo e costi.

Il risultato si può vedere con crescente frequenza in supermercati, aeroporti, musei e in tanti altri luoghi: gigantografie nitide e ricche di dettaglio.

 

Scarica la Brochure:

lambda130_i

CHI SIAMO
AREA CLIENTI

Registrati o accedi per consultare listini schede tecniche e profili colore

Registrati adesso!
Professione Colore - via Bassa dei Sassi, 22/a - 40138 Bologna (zona S.Vitale-Roveri) - p.iva 03795470370
Tel. +39 051 493052 - Fax +39 051 494460 info@professionecolore.com