Presentazione Hahnemule Natural Line

Il 20 febbraio abbiamo partecipato all’evento di presentazione della nuova Hahnemuhle Natural Line, composta da carte realizzate a partire da materiali grezzi unici: bamboo, canapa ed agave.

Queste piante richiedono una manutenzione minima, crescono velocemente e non necessitano pesticidi. La loro crescita rapida permette di ottenere più cellulosa da ogni singolo appezzamento rispetto ad una differente materia prima; inoltre necessitano meno acqua, contribuendo a risparmiare risorse preziose e proteggere l’ambiente.

Hahnemuhle Natural Line integra la gamma Digital FineArt con carte basate su materie prime uniche e supporta i progetti ambientali Green Rooster initiative a livello regionale ed internazionale.

Per l’occasione all’interno della splendida cornice della Fondazione Gian Paolo Barbieri i vertici di Hahnemühle hanno presentato i nuovi supporti in un incontro con fotografi, stampatori e laboratori di stampa fineart, curatori e galleristi, un evento inedito nel mondo del fineart.

Per presentare e fare conoscere i suoi nuovi prodotti, Hahnemühle ha messo a disposizione di una selezionata lista di fotografi e laboratori la carta della nuova linea per potere raccogliere immagini di fotografi italiani, stampati dai più importanti laboratori fineart. Abbiamo anche noi così contribuito alla creazione di questo esclusivo ed irripetibile portfolio Hahnemühle Natural Line che farà il giro del mondo.